PSP collabora da molti anni con numerose fonderie qualificate dell’Est Europa e dell’Estremo Oriente. I rapporti consolidati nel tempo permettono una profonda conoscenza delle capacità e delle specializzazioni dei fornitori che consente un considerevole risparmio di tempo per il cliente. La diversificazione delle fonderie consente di fornire una gamma completa di prodotti di alta qualità tecnologica ai migliori prezzi a livello globale. Siamo inoltre in grado di fornire modelli e lavorazioni, al fine di garantire che siano soddisfatte tutte le potenziali esigenze dei nostri clienti.

fusioni

La gamma dei nostri prodotti include:

  • Fusioni di acciaio
  • Fusioni di ghisa
  • Fusioni di ghisa sferoidale
  • Acciaio inossidabile
  • Fusioni alluminio e bronzo
  • Fusioni di precisione
  • Carpenterie

modelli

Sia che abbiate bisogno di una fusione e del relativo modello, sia che abbiate bisogno del solo modello, possiamo aiutarvi.
Desiderando espandere la gamma dei nostri servizi per soddisfare ogni possibile richiesta, abbiamo iniziato a lavorare per fonderie disposte ad esternalizzare la produzione di modelli per le loro operazioni di fusione.
Nel corso dell’ultimo decennio, questa decisione ha portato la nostra attività con i modelli ad una notevole espansione: le nostre modellerie, altamente attrezzate, generano adesso una quota significativa (più di 2 milioni di €) del nostro giro d’affari annuo.

Le nostre modellerie sono equipaggiate con macchine CNC all’avanguardia, utilizzate prevalentemente per la lavorazione di legno e polistirolo.

La dimensione massima dei modelli è circa 8000x4000x2800.

I nostri servizi e capacità tecniche includono:

  • modelli in legno per pezzi singoli o per produzione in serie
  • modelli per produzione in serie da colata di resine: Epoxy, Ebalta, Axson , Furtenbach, Ciba-Geigy
  • modelli in lega di alluminio
  • modelli in polistirolo
  • stampi per stampaggio in plastica a caldo
  • stampi di laminazione

Siamo inoltre in grado di riparare modelli danneggiati in conformità con le esigenze dei nostri clienti. I modelli sono realizzati in base a disegni di tecnologia o di ingegneria. Infine, possiamo produrre modelli attraverso procedimenti di retro-ingegneria su componenti in fusione già esistenti, anche danneggiati.

Modelli

forgiati

Abbiamo recentemente ampliato le nostre capacità aggiungendo i forgiati alla nostra già ampia gamma di prodotti. Possiamo fornire forgiati in acciaio al carbonio, acciaio legato, acciaio inossidabile e duplex secondo gli standard internazionali e le specifiche richieste dei clienti.

servizi relativi al prodotto

Lavorazioni meccaniche
Attraverso i nostri partner sub-contrattuali possiamo eseguire le lavorazioni finali delle fusioni direttamente nell’area di produzione, conferendo valore aggiunto alla produzione e minimizzando i rischi di contestazioni relative alla qualità dopo la consegna.
Tutte le nostre officine partner utilizzano equipaggiamento tecnologicamente all’avanguardia, in grado di soddisfare ogni esigenza del cliente in termini di lavorazioni.

Controllo Qualità
Il nostro parco fornitori è composto da compagnie leader con un profilo globale, e sono qualificate direttamente dal nostro personale. Tra i criteri rilevanti per la selezione di ogni nuova fonderia partner ci sono la conformità a standard di qualità internazionali, le certificazioni di qualità in loro possesso (tra le quali Det Norske Veritas, ISO 9001, Lloyd’s Register American Bureau of Shipping, Germanischer Lloyd), la loro capacità di gestire produzioni in conformità con i requisiti di qualità dell’Europa occidentale.